
RE-EMBROIDERY
Il progetto Re-Embroidery rappresenta l’impegno di Ricamline per spingere le grandi maison verso una moda ecosostenibile e responsabile.
Testando e proponendo ai fashion brands innovativi materiali riciclati o organici, frutto del reparto di ricerca e innovazione, così da garantire produzioni sostenibili.

Modello 231
-
Ricamline ha adottato il Modello di Organizzazione, Gestione e Controllo ai sensi del D.Lgs. 231/2001, confermando il proprio impegno verso la legalità, l’etica e la trasparenza.
-
L’introduzione del Modello 231 rafforza i presìdi interni di controllo, ha lo scopo di prevenire comportamenti illeciti e promuovere una cultura aziendale basata su responsabilità e integrità.
-
Ricamline intende così tutelare i propri stakeholder, valorizzare il capitale umano e consolidare la propria reputazione sul mercato, nella consapevolezza che la conformità normativa è un elemento essenziale per uno sviluppo sostenibile e duraturo.



Siamo in grado di realizzare produzioni, etichettate separatamente, con fibre tessili biologiche create in modo responsabile e sostenibile. Questo nel rispetto delle specifiche del Global Textile Standard (GOTS), come comprovato dal certificato di scopo ottenuto tramite l'ente di certificazione Intertek.
